Inter all'ultima chance

Chievo - Inter, nerazzurri all'ultima chance

2012/03/08 16:24
E0

Serie A 2011/12

Chievo (9.º)
26P  9V 7P 10S (22-31)
Forma: SSVVP
ITA: Internazionale (C) 09/03
Internazionale (7.º)
26P  11V 4P 11S (36-36)
Forma: SSSSP
ITA: Chievo (F) 09/03
L'Inter ritorna in campo domani a Verona in uno dei due preanticipi imposti dagli impegni in Champions. L'atmosfera in casa nerazzurra è di quelle da grande smobilitazione e già da tempo tutti gli obiettivi più rilevanti sono salpati verso altre destinazioni. Il fallimento della gestione Ranieri, ormai per dirla all'inglese "dead man walking" di casa interista, ha portato ad una situazione paradossale in cui quasi tutti gli impegni sembrano ormai avere perso senso considerata la grande attesa che c'è in merito alla prossima stagione. L'anno zero, però, è troppo lontano per potere già gettare totalmente la spugna e alle porte ci sono due impegni che possono rappresentare un piccolo placebo alla stagione disastrosa.

Serie A

Chievo vs Internazionale
9 partite, 2V 3P 4S (Gol: 10-14)

Ultimi risultati:
10/11: ACCV 2-1 FCIM
09/10: ACCV 0-1 FCIM
08/09: ACCV 2-2 FCIM
06/07: ACCV 0-2 FCIM
05/06: ACCV 0-1 FCIM

Altro »
Si parte quindi domani da Verona contro il Chievo in una gara delicata e che per l'Inter può avere un solo risultato a disposizione: manco a dirlo la vittoria. Solo in caso di successo contro i clivensi Zanetti e soci potrebbero ancora mantenere una flebile fiammella di speranze per quel che riguarda almeno un piazzamento in Europa League, distante al momento sei punti. Missione difficile in verità, ma non impossibile considerando che l'ultima piazza è occupata da una squadra, il Napoli, che nonostante un campionato anonimo è riuscita a sovvertire ogni pronostico riaprendo con quattro vittorie consecutive persino la lotta per il terzo posto. Molto conteranno le motivazioni, le stesse che poi dovranno prevalere anche contro il Marsiglia in Champions per una remuntada tutt'altro che impossibile.

Ranieri non ha ancora sciolto le riserve sulla formazione. I dubbi principali sono sull'utilizzo di Sneijder: in caso l'olandese scendesse in campo dal primo minuto il sacrificato dovrebbe essere Pazzini, altrimenti largo al tridente Milito, Pazzini Forlan con el Cacha che finalmente si è sbloccato. A centrocampo Poli dovrebbe essere preferito a Palombo. In casa Chievo Di Carlo ritrova Pellissier che ritorna titolare come vertice alto dell'albero di Natale.

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
big match
U venerdì, 09 marzo 2012 - 20:45
Marc Antonio Bentegodi
Paolo Mazzoleni
0-2
Walter Samuel 87'
Diego Milito 90'
Link correlati