Chievo - Milan, Allegri carica i suoi

Chievo - Milan, Allegri carica i suoi

2012/04/09 15:49
E0

 

Alla vigilia della delicatissima trasferta di Verona contro il Chievo, anticipo del turno infrasettimanale valido per la 32ª giornata, il Milan cerca di mettersi alle spalle la sconfitta contro la Fiorentina che è costata il primato in classifica. Massimiliano Allegri dopo il harakiri interno è stato da più parti indicato come traballante sulla panchina rossonera per la prossima stagione, ma il tecnico, incurante, ha preferito ignorare le polemiche e guardare avanti con ottimismo:

« Dopo lo scivolone di sabato, è normale che domani la partita sia molto importante - ha detto il toscano -  siamo un punto indietro rispetto alla Juve, mancano sette partite e siamo consapevoli dell’ importanza della gara di domani. C'è troppa negativitá attorno a noi, nulla è perduto.  Ci stanno piovendo addosso molte critiche, ma abbiamo ancora tante possibilitá di vincere lo scudetto. Mancano 7 partite, se la Juventus aveva grandi chance quando aveva 2 punti meno di noi ora noi che siamo indietro di uno ne abbiamo parecchie».

«Preferisco stare avanti - ha continuato Allegri -  ora non è così, ma non vuol dire che tutto sia finito. Abbiamo un punto in meno, prima di sabato la Juve era sotto di  due punti, ma il campionato era lungo prima che quando eravamo in testa e sarà lungo anche per  loro che sono primi. È eccessivo dire che la Juventus è imbattibile e può ammazzare il campionato. Certo, il destino è nelle mani dei bianconeri».

Sul momento di forma attraversato dalla sua squadra e sull'avversario di domani Allegri ha poi detto: « Non ho preoccupazioni, non c’è assolutamente stanchezza, a Barcellona la squadra ha corso molto. I ragazzi hanno fatto una buona partita a Catania, sabato abbiamo avuto difficoltà, dovute a campo che non ci ha agevolato. Abbiamo trovato una Fiorentina che ha fatto una buona partita. Noi non eravamo in un' ottima giornata, la partita la potevamo comunque portare in fondo.Abbiamo tutti l’obiettivo di vincere questo campionato, di fare tutto il possibile e creare presupposti per farlo. Ci sono stati tanti infortunati, contro il Chievo abbiamo anche tre squalificati, ma questo non deve essere un alibi, bisogna essere pronti per fare una partita di grande importanza domani. Non credo che il Chievo sia assolutamente appagato, non sono salvi matematicamente, stanno giocando bene, hanno un’ottima condizione fisica e mentale. Hanno vinto a Firenze e Catania e per questo ora giocano ancora meglio. Noi dovremo essere molto bravi domani a gestire la gara».

Sul capitolo infortunati il tecnico ha aggiunto: « Van Bommel ieri si è allenato con la squadra, ma era la prima volta che lavorava con il gruppo, oggi dovremo valutare come sta. Nesta sta bene, dovrebbe essere a disposizione. A centrocampo Gattuso potrebbe essere un’idea, fisicamente è cresciuto. Vedrò oggi chi ho a disposizione, dipende se avrò Van Bommel e se Boateng sarà a disposizione. Dovrò fare delle valutazioni e comunque prima voglio sapere chi ho a disposizione e poi farò le valutazioni. Pensando a Cassano - ha detto poi Allegri parlando del barese - a volte sorrido, perché i giocatori non sono come dei motorini, che se stanno farmi cinque mesi, li metti in moto e partono. I giocatori sono uomini, Cassano ha bisogno del ritmo partita, ha fatto due allenamenti  e sabato ha giocato dieci minuti, fatti anche bene tra l'altro ,ma da lì a giocare titolare ce ne passa».

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
big match
U martedì, 10 aprile 2012 - 20:45
Marc Antonio Bentegodi
Paolo Valeri
0-1
Sulley Muntari 9'
Link correlati
Partita
Squadra
Nella competizione