Con le svolte e i capovolgimenti di fronte, l'Inter applica la prima sconfitta a De Rossi

        2024/02/10 20:51
        E0
        Dopo quattro vittorie consecutive, ecco la prima sconfitta della Roma nell'era Daniele De Rossi. Nella sfida al leader Inter, la squadra romana era persino in vantaggio, ma alla fine è stata sconfitta per 4-2.

        La formazione nerazzurra arrivava a questa giornata motivata dal fatto di essere in testa al campionato e la verità è che l'Inter non ha avuto bisogno di molto tempo per chiudere il vantaggio. Al 17', su un calcio d'angolo, Acerbi ha calciato con precisione di testa e ha aperto il punteggio.

        Nonostante ciò, la Roma non si è scoraggiata e, ancora nel primo tempo, è riuscita a ribaltare il punteggio. Al 28', Mancini ha risposto anche lui di testa a un cross dalla destra; al 44', in un esempio perfetto di contropiede, El Shaarawy ha calciato forte con il piede sinistro, facendo baciare la rete dopo aver colpito entrambi i pali.

        Nonostante i padroni di casa siano andati all'intervallo in vantaggio, l'Inter ha dato una risposta decisa nella seconda metà e ha dimostrato perché è la attuale leader della Serie A. Con i gol di Thuram e Bastoni e un'autorete di Angeliño, la squadra di Simone Inzaghi ha chiuso il punteggio della partita sul 4-2.

        Con questo risultato, l'Inter rafforza la sua leadership, ora con sette punti di vantaggio sulla seconda classificata Juventus. Dall'altra parte, la Roma rimane al quinto posto.

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        partite in primo piano
        U sabato, 10 febbraio 2024 - 18:00
        Stadio Olimpico
        Marco Guida
        2-4
        Gianluca Mancini 28'
        El Shaarawy 44'
        Angeliño Tasende 56' (a.g.)
        Francesco Acerbi 17'
        Marcus Thuram 49'
        Alessandro Bastoni 90'
        Link correlati