Luoghi europei infuocati: Napoli e Roma pareggiano, ma Atalanta vince

        2024/04/28 22:51
        E0

        Luoghi europei infuocati: Napoli e Roma pareggiano, ma Atalanta vince

        La lotta per i posti europei in Italia è infuocata. In gioco c'è l'ultimo posto in Champions League, il posto in Europa League e la qualificazione per la Conference League.

        Le emozioni sono state infuocate, nel pomeriggio di questa domenica, soprattutto a Napoli. Allo Stadio Diego Armando Maradona, un pareggio per 2-2 tra Napoli e Roma ha determinato un'interruzione nella lotta europea, mentre i romani mantengono ancora l'ultimo posto in Champions League (a condizione).

        Dopo un primo tempo molto equilibrato, ma senza occasioni da gol lampanti, la seconda metà è stata ricca di eventi.

        È iniziato con un calcio di rigore assegnato a favore dei comandati di De Rossi, dopo un fallo di Juan Jesus, e Paulo Dybala non ha sbagliato dal dischetto.

        Pochi minuti dopo, è arrivato il pareggio, grazie a Mathias Olivera e, nonostante ciò, l'atmosfera non si è placata. A cinque minuti dalla fine, è stato assegnato un altro rigore, ma questa volta a favore del Napoli. Victor Osimhen non ha perdonato sul dischetto.

        Dopo che un gol di Tammy Abraham è stato annullato per fuorigioco, il VAR e l'arbitro hanno cambiato decisione e, a un minuto dalla fine del tempo regolamentare, la decisione è stata annullata e il pareggio è stato raggiunto, sigillando il risultato.

        Nell'altra partita della lotta per l'Europa, l'Atalanta ha vinto di nuovo, questa volta contro l'Empoli, per 2-0. Pasalic e Lookman hanno chiuso i conti con un gol a fine primo tempo e uno all'inizio del secondo.

        Gli orobici salgono al sesto posto, in corsa per l'Europa League, ma con la pressione di essere solo a due punti dalla Lazio.

        sondaggio
        RISULTATO SONDAGGIO
        NAPOLI
        PAREGGIO
        ROMA

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        partite in primo piano
        U domenica, 28 aprile 2024 - 18:00
        Stadio Diego Armando Maradona
        Simone Sozza
        2-2
        Mathías Olivera 64'
        Victor Osimhen 84' (r)
        Paulo Dybala 59' (r)
        Tammy Abraham 88'
        Link correlati