Parma - Chievo 2 a 0

Parma - Chievo Verona 2 a 0, Gli emiliani piegano un buon Chievo

2012/09/03 00:00
E0

Il Parma ha la meglio su un buon Chievo al termine di un incontro di buon livello con occasioni da entrambi i lati. Alla fine l'ha spuntata la squadra che ci ha creduto di più, quella di Donadoni, brava a contenere la sfuriata iniziale degli ospiti per poi crescere alla distanza e punire le incertezze della difesa clivense, incapace di concretizzare nella seconda frazione le buone occasioni per pareggiare i conti, prima del definitivo raddoppio di Rosi.

Il Chievo è partito meglio del Parma nella prima frazione: i veronesi hanno sfiorato il gol con Cruzado, ma poi il Parma è salito di tono e con Belfodil servito dalla sinistra da Galloppa, ha sbloccato il risultato. Nella ripresa la pressione degli ospiti si *e intensificata, ma né Thereau né Pellissier sono riusciti a pareggiare i conti e così all'86º Rosi, sfruttando un contropiede condotto da Biabiany, ha raddoppiato chiudendo definitivamente i giochi.

A fine gara Di Carlo ha analizzato gli errori della sua squadra: « La sconfitta ce la portiamo a casa e facciamo i complimenti al Parma che ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. Nel secondo tempo poi abbiamo fatto buone cose e sino al vantaggio del Parma, nella prima frazione di gioco, sia Sorrentino che Mirante non avevano fatto una sola parata. In serie A ci sta comunque una sconfitta come questa, anche se le due squadre sono state decisamente in equilibrio. Abbiamo atteso troppo l'avversario e questo non è da noi. Noi abbiamo bisogno sempre di prestazione importanti, quando ci adattiamo al gioco degli avversari sbagliamo».

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
big match
U domenica, 02 settembre 2012 - 20:45
Stadio Ennio Tardini
Davide Massa
2-0
Ishak Belfodil 32'
Aleandro Rosi 86'
Link correlati
Partita
Squadra
Nella competizione