Allegri sprona i suoi

Allegri: Vincere con la Lazio per andare a Barcellona con lo giusto slancio

2011/09/08 18:38
E0

Massimiliano Allegri è pronto per la nuova stagione. L'allenatore toscano, dopo la vittoria dello scurdetto al primo anno da tecnico del Milan, si prepara all'esordio in campionato di sabato con la Lazio, allontanando il pensiero del big match di Champions League contro il Barcellona. "Non so se venga troppo presto o troppo tardi - ha affermato il tecnico -  so solo che domani è la partita più importante da qui a fine Dicembre perchè ci permette a livello mentale di andare a Barcellona con uno spirito diverso".“Sulla carta siamo favoriti, ma poi dimostrarlo sul campo è un altro conto. Abbiamo ancora più motivazioni della scorsa stagione” –  ha detto Allegri – per dimostrare che i risultati dell'anno scorso sono stati frutto di un grande lavoro.

Il tecnico ha sottolineato come gli innesti in sede di calciomercato abbiano completato qualitativamente una rosa già molto forte e il grande sforzo compiuto dal presidente della società rossonera, per non cedere i pezzi da novanta della rosa in un momento economicamente molto difficile per l'Italia.

Infine Allegri è ritornato anche sull'esclusione di Inzaghi dalle liste per la champions: "Con Pippo ho riparlato il giorno dopo la mia decisione; gli ho ripetuto quello che già gli avevo detto - ha detto il tecnico livornese - Sono il primo ad essere dispiaciuto. Ho dovuto fare delle scelte per il bene del Milan, ma lui è e rimane la storia del Milan. A gennaio avrà una nuova possibilità perché resterà sicuramente".

Italy
Massimiliano Allegri
NomeMassimiliano Allegri
Data di Nascita/Età1967-08-11(56 Anni)
Nazionalità
Italy
Italy
RuoloAllenatore

Fotografie(50)

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
Link correlati
Squadra
Nella competizione
Allenatore