Bologna, Pioli resta anche nella prossim

        Bologna, Pioli resta anche nella prossima stagione

        2012/05/17 18:46
        E0

        Stefano Pioli allenerà il Bologna anche nella prossima stagione. Il tecnico emiliano, arrivato all'ombra della Torre degli Asinelli dopo l'esonero nel prestagione a Palermo, ha portato i rossoblu ad una tranquilla salvezza coronata anche da successi importanti contro Inter e Napoli e Lazio e il pareggio a San Siro.

        « Ho letto sui giornali dell'interessamento di Lazio e altri club importanti, ma io sto bene qui e in questi giorni nessuno mi ha contattato.  - ha detto Pioli a Tele Radio Stereo - L'anno prossimo continuerò ad allenare il Bologna. Io e il mio staff riteniamo che ci siano tutti i presupposti per fare qualcosa di importante anche la prossima stagione. Dopo il distacco da Palermo, non avrei mai immaginato di avere dopo pochi giorni un'esperienza simile. Quest'anno abbiamo fatto davvero bene e il ringraziamento maggiore va alla società per avermi sempre sostenuto, permettendomi di lavorare con tranquillità grazie a dei giocatori fantastici».

        Parlando dei colleghi Pioli ha espresso la sua opinione sui suoi modelli preferiti: « Osservando il calcio estero, dico che Guardiola e Mourinho sono i migliori, nonostante siano completamente diversi, entrambi sono dei vincenti. Ferguson invece è un mito inarrivabile: lui tra tutti quanti rimane fuori categoria. Stimo Zeman e Montella. Sono tra i pochi allenatori capaci di dare un'identità alla loro squadra. Auguro al boemo di tornare in serie A».

        Italy
        Stefano Pioli
        NomeStefano Pioli
        Data di Nascita/Età1965-10-20(58 Anni)
        Nazionalità
        Italy
        Italy
        RuoloAllenatore

        Fotografie(19)

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati
        Squadra
        Allenatore