Un gol decisivo è stato sufficiente per l'ascesa del Milan al potere

        2024/03/10 17:21
        E0

        Un gol decisivo è stato sufficiente per l'ascesa del Milan al potere

        In un confronto in cui ha regnato la scarsità di opportunità, il Milan ha avuto la meglio sull'Empoli (1-0), allo Stadio Giuseppe Meazza. Una semplice conclusione decisiva è stata sufficiente per determinare il corso degli eventi.

        La squadra di casa ha mostrato un maggiore coraggio fin dai primi minuti. Christian Pulisic è stato uno dei più scontenti, cercando di aprire il punteggio rapidamente. Al 5', l'americano ha riempito il piede, ancora lontano dalla porta, costringendo Elia Caprile a un'eccellente parata.

        Tuttavia, il giocatore di 25 anni è stato il responsabile dell'apertura del punteggio. Al 41', Noah Okafor, con un cross rasoterra, ha trovato l'attaccante, che ha dato il miglior seguito all'azione. Una piccola deviazione ha finito per tradire il portiere azzurro.

        Nonostante il rispettivo controllo della formazione milanese, il secondo tempo è stato segnato dalla scarsità di opportunità lampanti. Ruben Loftus-Cheek ha ancora provato la sua fortuna dalla distanza, ma Caprile era in giornata 'sì', negando un ampliamento del vantaggio.

        Il risultato non avrebbe più subito variazioni. Con questa vittoria, il Milan sale, provvisoriamente, al secondo posto del campionato italiano. L'Empoli occupa invece il 16° posto, ad un solo punto dalla zona retrocessione.

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        partite in primo piano
        U domenica, 10 marzo 2024 - 15:00
        Stadio Giuseppe Meazza
        Juan Luca Sacchi
        1-0
        Christian Pulisic 40'
        Link correlati
        Partita
        Squadra
        Nella competizione