Un tifoso della Roma con malattia terminale ha l'ultimo desiderio: Voglio la Europa League

        2024/04/17 18:27
        E0

        Un tifoso della Roma con malattia terminale ha l'ultimo desiderio: Voglio la Europa League

        «Ciao, sono Edoardo. Non voglio parlare della partita contro l'Udinese, ma di qualcosa di più generale: ho una malattia terminale.». Le parole di questo giovane tifoso della AS Roma, al microfono del programma Te La Do Io Tokyo, della Tele Radio Stereo, attraversano il cuore dell'ascoltatore come una spada appena affilata. Roma si ferma e ascolta: «Non mi ucciderà, ma la qualità della vita è ciò che conta. Ho già fatto un accordo con una clinica in Svizzera, che mi ha inviato le date.».

        Non serve un grande ragionamento per capire ciò che Edoardo stava dicendo. Stava chiaramente facendo riferimento all'eutanasia. Ma prima di ciò, questo tifoso dei giallorossi ha una richiesta per la squadra allenata da Daniele De Rossi: la vittoria in Europa League. «Gli svizzeri sono strani. È come organizzare una gita in spa. Una delle date che mi hanno proposto è il 22 maggio, ma ho qualcosa da fare lì. È la finale a Dublino», ha affermato.

        Fino a Dublino, la AS Roma ha ancora un lungo cammino da percorrere. Oltre a dover difendere il vantaggio ottenuto contro il Milan, nella prima partita dei quarti di finale, la squadra romana dovrebbe ancora superare le semifinali per arrivare alla partita per il titolo. L'ultimo desiderio di Edoardo è questo. «Se c'è qualcosa che vorrei, anche se fosse l'ultimo... Ho fatto tutto il possibile, ma se c'è qualcosa che vorrei è quella coppa», ha lasciato trapelare, con le lacrime che trasparivano nella voce.

        Gli effetti si sono fatti sentire rapidamente a Roma. Non è servito molto tempo perché la storia di Edoardo arrivasse a Daniele De Rossi, leggenda del club e allenatore attuale. In conferenza stampa, il tecnico ha invitato il tifoso, se lo desidera, a contattare il club.

        «Più che banalizzare e dire che vinceremo per voi, possiamo promettere il nostro impegno con Edoardo e gli altri tifosi. Stiamo cercando un modo per raggiungerlo e fare ciò che vuole fare. Non riusciamo a trovarlo, quindi se vuole contattarci, saremmo molto felici. Rispettiamo il suo desiderio di rimanere dietro le quinte, ma se vuole, siamo qui e lo stiamo cercando», ha dichiarato De Rossi.

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati
        Squadra